Sashi Beef – La qualità che fa la differenza
SASHI BEEF
Oggi parliamo del Sashi Finlandese, rinomata carne ricavata da bovini nati, allevati e macellati in Finlandia.
Sashi è un termine giapponese che significa marezzatura. Quindi quando si parla di carne Sashi, o Sashi Beef, si intende un taglio di carne bovina caratterizzato da una buona quantità di grasso intramuscolare, distribuito in modo uniforme.
In relazione alla quantità e distribuzione delle infiltrazioni di tessuto connettivo (marmorizzazione), la carne viene classificata in diversi gradi di marezzatura. Maggiore è il grado di marezzatura, più pregiato è il taglio di carne.
Una buona marezzatura è infatti sinonimo di salute e qualità. Soltanto bovini allevati con un’alimentazione sana e naturale, in condizioni ambientali ideali, sono in grado di produrre carne con un buon grado di marezzatura.
A causa delle rigide temperature dell’inverno, il manzo finlandese sviluppa un maggiore grasso intramuscolare che rende la carne Sashi particolarmente tenera e gustosa.
Sashi Beef è una carne di altissima qualità, caratterizzata da un elevato grado di marezzatura, tanto da essere comunemente denominato il Wagyu europeo.
La migliore selezione di tagli pregiati la trovi solo da Le Beef!!!